Eventi

Pino Daniele Forever in concerto

Pino Daniele Forever in concerto

Sciò Live Band


Scio' Live Band, un omaggio personale e lontano da tentativi di imitazione del grande Pino Daniele, con una band d'eccezione unica a vantare collaborazioni e concerti con i piu' grandi protagonisti del Neapolitan Power tra i quali Joe Amoruso,Tony Esposito e il compianto Rino Zurzolo, cosi' come con il fratello di Pino, Nello Daniele.
Il progetto Scio' nasce gia' nel 2006 con l'intenzione di voler ripercorrere i momenti piu' significativi della musica di Pino Daniele dai suoi esordi fino ai primi anni '90, in quello che ha senz'altro rappresentato il periodo di maggiore intensita' del cantautore napoletano e al quale sono sicuramente piu' legati i suoi veri estimatori.
A metà del 2016 l'esordio discografico della band che corona i dieci anni di attività con l'uscita di NA STRADA NOVA, album registrato negli studi Flex Recording di Caserta con la direzione artistica di Lino Pariota, e che vede tra le special guest TONY ESPOSITO alle percussioni: 12 meravigliosi brani di Pino, riarrangiati e rivisitati, selezionati uno per ogni album, dall’esordio fino alla fine degli anni ’80 e Na strada nova, l’inedito composto dallo stesso Vincenzo Sciò e che dà il titolo al disco, e che racchiude in maniera inequivocabile quelle emozioni intense, intime ma condivise con chi, come lui, ha avuto il privilegio di viaggiare nel suo stesso mare. L'emozione di chi Pino Daniele lo ha vissuto con le sue canzoni e lo vuole omaggiare con arrangiamenti personali.
Line up della serata: Vincenzo Sciò voce, Michele Errico chitarre, Piero Ancona basso, Antonio Furio tastiere, Miki Genualdo batteria. 

Scritto da Liliana Buongiorno